LM Consulting offre dei servizi per l’ambiente pensati per tutte le aziende, in accordo con quanto stabilito dal Testo Unico Ambientale.
La gamma di servizi per l’ambiente LM Consulting è pensata per mettere a disposizione del cliente delle soluzioni semplici ed efficienti per garantirgli il massimo rispetto della normativa vigente D.Lgs 152/2006 e di operare con attenzione verso la sostenibilità ambientale.
Autorizzazioni
L’offerta di servizi per l’ambiente LM Consulting per l’ambiente si articola in differenti servizi, partendo dalla consulenza per l’ottenimento delle autorizzazioni come:
- Autorizzazioni emissioni in atmosfera
- Autorizzazioni rifiuti – AUA
- Autorizzazioni scarichi idrici – AIA
- SCIA di inizio e/o modifica di attività nei diversi ambiti (produttivo, commerciale, di servizi ecc..)
Emissioni in atmosfera
Le emissioni in atmosfera sono un aspetto che interessa molte realtà produttive. LM Consulting è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di consulenza dedicato all’ottenimento dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera considerando la tipologia di lavorazioni e l’inquadramento a livello autorizzativo (Es. autorizzazioni per impianti in deroga – semplificata Art. 272 D.Lgs 152/06, autorizzazioni per attività in ordinaria art. 269 D. Lgs 152/06 eventualmente ottenimento dell’AUA – Autorizzazione Unica Ambientale se abbinata ad altri titoli autorizzativi già in possesso dell’azienda).
Il servizio è ampliato dall’offerta di controlli periodici, campionamenti ambientali sui camini, indagini ambientali per aerodispersi e analisi dell’esposizione al rischio biologico.
Scarichi idrici
LM Consulting propone ai suoi clienti un servizio dedicato agli scarichi idrici, assistendoli nella consulenza e nell’ottenimento di autorizzazioni in casi in cui l’acqua rientra nel ciclo produttivo aziendale (es. scarico in pubblica fognatura, corpi idrici superficiali, strati del sottosuolo ecc…).
A disposizione dei clienti, inoltre, una serie di indagini per la determinazione della conformità dell’acqua ai limiti di emissione degli scarichi a seconda che si tratti di pubblica fognatura, copri idrici superficiali.